Del: 18 Ottobre 2009 Di: Redazione Commenti: 0

Continua la top ten dei reality show più trash della televisione…

4. I REALITY SULLE VITE DEI VIP
Pur di mostrare al mondo di essere persone semplici, dai sani principi e alle quali il successo non ha assolutamente dato alla testa, l’ultima moda delle star hollywoodiane è quella di portare le telecamere tra le quattro(cento) mura di casa per far giudicare al pubblico in prima persona. E così si scopre che Jennifer Lopez spende 300 $ per una crema idratante, ma certe mattine si sente grassa e brutta come tutte le donne del mondo.
Un vero peccato che questa mania non sia dilagata anche in Italia. Chi non si appassionerebbe davanti alle puntate di irresistibili show come “Simona Ventura knows best” e “Casa Costanzo”?

3. TOMMY LEE GOES TO COLLEGE
Prendete un batterista ultra quarantenne e iper tatuato uscito miracolosamente indenne dagli anni novanta. Ricordate al suo neurone quiescente che nella vita esistono altre cose oltre alla musica, le droghe, l’alcol e l’album dei ricordi con le foto di Pamela Anderson.
Dotate il suddetto rocker dei giusti libri di corso, iscrivetelo al college, munitevi di videocamera per riprendere i suoi progressi e saprete come riempire quel buco nel palinsesto di prima serata.
È quanto hanno fatto con Tommy Lee, fondatore e membro dei Mötley Crüe, che nel programma “Tommy Lee goes to college” alterna reality (poco) a show (tanto).
Situazione talmente surreale da risultare quasi fantascientifica, ma che può portare a sviluppi esilaranti.

2. I PROGRAMMI PER ASPIRANTI PRINCIPI AZZURRI
Uomini rozzi, uomini maleducati, uomini impacciati, incapaci di cucinare, con comportamenti ad anni luce dall’essere definiti “bon ton”: come difendersi da questa tragedia? Prendendoli allo stato brado e addestrandoli per imparare le buone maniere!
Ci ha provato Helen Hidding in “L’uomo perfetto” (Sky Vivo), Jamie Foxx con “From G’s to Gents” (MTV) e persino la Rai in “Uomo e gentiluomo”.
Una piccola goccia nel mare.

1. PARIS HILTON’S MY NEW BFF
Dedicato a tutti coloro che si sono sempre chiesti cos’abbia mai fatto Paris Hilton nella sua vita, ecco il nuovo show del sabato sera su MTV. La ricca ereditiera è talmente sola che per trovare un amico ha bisogno di plasmarlo a sua immagine costruendoci sopra un reality (BFF sta per Best Friend Forever). Cercherà tra vari candidati: una decina di ragazze, un gay e un asessuato che combattono per la sua amicizia con astuzia, cattiveria, e un look da copertina. I concorrenti saranno costretti a girare per giorni con gli stessi vestiti, restare svegli per ventiquattr’ore di fila, farsi scattare una foto sexy mentre sono a testa in giù e così via. Tanto la Hilton sa che basterà regalare a tutti un nuovo blackberry per vederli tubare in coro “Ti amiamo, Paris!”.
Riuscirà un’amicizia tanto spontanea a durare per sempre?

Elisa Costa
Redazione on FacebookRedazione on InstagramRedazione on TwitterRedazione on Youtube

Commenta