Del: 3 Maggio 2014 Di: Maria C. Mancuso Commenti: 0

Il 13 maggio si terrà la sesta edizione dello Statale Sport Day, l’evento sportivo universitario tenuto in singola giornata più grande d’Italia, presso il centro sportivo Giuriati in Città Studi.
In programma tornei di pallavolo, basket 3X3 e calcetto anche misto, la staffetta UNIRUN 5X1000, rugby a 7, esibizioni con prova di arti marziali e scherma.
Tra le novità da non perdere ricordiamo la gara di rowing con maxischermo e l’esibizione della squadra delle cheerleaders.

Per gli interessati avrà luogo anche una conferenza sui temi dello sport e dell’alimentazione e, per la prima volta, per gli studenti di scienze motorie lo Sport Day sarà una giornata di lezione obbligatoria come le altre svolte in classe.
Roberto Sergio, rappresentante degli studenti nel Comitato Sportivo e collaboratore del Cus Milano, ci annuncia inoltre la collaborazione con ESN, l’associazione che si occupa di fornire servizi agli studenti ospiti nelle università italiane tramite il progetto Erasmus.

Come partecipare

Le iscrizioni saranno aperte sino al 9 maggio presso i Cus Point di via Festa del Perdono dal lunedì al giovedì dalle 10:30 alle 13:30 e di via Golgi dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 15:30.
Per i partecipanti, a cui verrà dato in omaggio una sacca di stoffa e una maglietta, il costo della giornata sarà di 5 euro se in possesso della tessera verde, di 7,50 in caso contrario.
Durante gli anni scorsi sono stati ospiti dell’evento, tra gli altri, Andrea Zorzi, pluricampione di pallavolo e Martina Caironi, campionessa paralimpica nel 2012 sui 100 metri piani, intervistata anche da Vulcano, che tornerà anche quest’anno.
È atteso anche quest’anno il rettore Gianluca Vago, che l’anno scorso si è dilettato giocando a pallavolo.

Maria C. Mancuso
@MariaC_Mancuso
Photo credit CC BY-NC Giorgio Audino
Maria C. Mancuso
Scrive di agricoltura, ambiente e cibo. Mal sopporta chi usa gli anglicismi per darsi un tono.

Commenta