Del: 30 Ottobre 2015 Di: Redazione Commenti: 0

Quest’anno fate Hallowe’en a casa?
Meglio—non vorrete certo sprecare una sera del vostro preziosissimo mese di Netflix gratis.
Ecco cinque film horror così brutti da far paura, per passare la notte di sabato nascosti sotto le coperte.

Dead Snow

dead-snow-2-dead-snow-nazis-in-the-zombie-genre
È un film norvegese dell’orrore (i due fatti non sono necessariamente correlati). Un gruppo di amici, che non imparerete a distinguere e di cui non imparerete i nomi, va a farsi una vacanza in montagna e letteralmente aprendo il vaso di Pandora (che è una vecchia scatola maledetta) risveglia un’orda di zombie. Ma non zombie qualsiasi: zombie nazisti! Non è geniale, nemmeno intelligente ma gli zombie sono disgustosi al punto giusto.
Perché guardarlo: Zombie. Nazisti. Dobbiamo insistere?
Dead Snow è su Netflix.

Silent Hill

e3c8794a86ca18c2b6a342de12156861
Il regista francesce Christophe Gans traduce su grande schermo il primo capitolo della famosa saga videoludica Silent Hill. Insomma un francese che adatta un gioco giapponese per il pubblico statunitense, cosa può andare storto?
Una donna si avventura in una misteriosa, e apparentemente desolata, cittadina alla ricerca della figlia scomparsa. A confronto, la trama di Super Mario è un libro di Dostoevskij.
Il film riesce comunque a introdurre lo spettatore nel mondo dell’horror-gaming, fatto di inseguimenti, jumpscares e boss finali, ma pecca nella qualità attoriale, ridotta ad un gruppo di ballerini che fingono di slogarsi ogni parte del corpo a ripetizione.
Curiosità: il cattivone del film, chiamato Testa di Piramide, è interpretato dall’attore laziale Roberto Campanella. Un po’ di sano orgoglio nazionale questo Halloween.
Perché guardarlo: Un film tratto da un videogioco dell’orrore che non è proprio completamente orribile e fa perfino un po’ paura.
Silent Hill è su Netflix.

The Ward

timthumb.php
Dopo nove anni di vacanza, nel 2010 John Carpenter torna dietro la cinepresa per pentirsene molto in fretta. Un ospedale psichiatrico dove sono ammesse soltanto ragazze bellissime è infestato dallo spettro di un personaggio non sviluppato (Apparentemente i personaggi non sviluppati hanno l’aspetto di dozzinali zombie scagliosi cinerei), e solo la bellissima Kristen (Amber Heard) è in grado di vederlo — ma essendo stata rinchiusa in un ospedale psichiatrico nessuno le crede. Avviso: il finale cerca di dare un senso al film e ne rovina anche la bruttezza.
Perché guardarlo: C’è Amber Heard.
The Ward è su Netflix.

The New Daughter

the-new-daughter_Cinema-9369
Un film horror per un pubblico molto selezionato: padri che non capiscono le figlie. Così misteriose e imprevedibili da spaventarli a morte. Nel caso specifico, l’adolescenza trasforma nel profondo la figlia dell’ottuso protagonista John James (Kevin Costner) — fino a farla entrare in contatto con una razza di esseri semi-divini non-morti forse-alieni venerati-dai-nativi-americani, che vogliono semplicemente portarla al cinema il venerdì sera. È una cosa normale papà, ho sedici anni adesso, OK? (O forse vogliono trasformarla nella loro regina semi-divina non-morta forse-aliena, non è del tutto chiaro).
Da buon padre John James proibisce alla figlia di uscire alla sera con il figlio dei vicini.
E cosa vorreste fare voi se foste esseri semi-divini non-morti forse-alieni venerati-dai-nativi-americani?
Ovviamente vorreste uccidere Kevin Costner.
Perché guardarlo: C’è Kevin Costner.
The New Daughter è su Netflix.

Paranormal Activity 3

1318489488
Paranormal Activity 3: perchè usare Netflix per guardare film pensati per l’HD è da sfigati.
Nel 1988 due sorelle – Katie e Kristi – hanno per amico un fantasma che abita nella loro casa e no, purtroppo non è l’inizio di una sit-com televisiva.
Se l’idea era originale nel primo capitolo, al terzo oltre a non fare paura non strappa neanche una risata, riducendo la trama a coperte che volano e porte che si chiudono di colpo. Sarà per questo che dei quattro capitoli è quello che ha guadagnato di più, Dio benedica i VHS.
Perché guardarlo: I primi due non sono disponibili, quindi…
Paranormal Activity 3 è su Netflix.

Film orribili selezionati per voi da Jacopo Musicco @jacopomusicco e Alessandro Massone @amassone.
Chiediamo scusa.

Redazione on FacebookRedazione on InstagramRedazione on TwitterRedazione on Youtube

Commenta