Anteprima aperta agli studenti di “La felicità è un sistema complesso”

Lunedì 23 novembre ore 20:00 presso il cinema Apollo sarà possibile, per tutti gli studenti degli atenei milanesi, partecipare alla proiezione – in anteprima – di La Felicità è un sistema complesso, ultimo film di Gianni Zanasi distribuito in Italia dalla BiM Distribuzione.

Registrandosi tramite il form di Spazio CInema (o loggandosi se si è già registrati) è possibile riservare fino a 2 posti per la proiezione della pellicola. All’ingresso verrà richiesta la prenotazione stampata su carta, chi non fosse in grado di portare il cartaceo potrà dare il proprio nominativo al personale del cinema. Il consiglio è di presentarsi dieci o quindici minuti prima della proiezione per agevolare le procedure.

Enrico Giusti (Valerio Mastandrea), avvicina per lavoro dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro.

Seguendo le orme di film come Il capitale umano, L’intrepido o Smetto quando voglio, l’ultima opera di Gianni Zanasi racconta l’Italia fatta di imprenditori e aziende, ma anche di giovani e del futuro che dovranno costruire. 

Il regista sarà presente all’anteprima e sarà disponibile – finita la proiezione – ad un dibattito con gli studenti riguardo le tematiche del film e più in generale sulle produzioni indipendenti in Italia. Vi ricordiamo dunque che i posti sono limitati (circa 200), se si è intenzionati a partecipare all’evento è bene registrarsi il prima possibile.

 

Jacopo Musicco
“Conosco la vita, sono stato al cinema."

Commenta