Del: 8 Aprile 2017 Di: Redazione Commenti: 0

In questa puntata di Magma: Il 2 aprile il Parlamento ungherese ha approvato una legge proposta dal Primo Ministro Viktor Orban. Questa legge, che limita la libertà d’azione delle università straniere presenti in Ungheria, sembra essere mirata per penalizzare la Central European University, fondata dal finanziere e filantropo George Soros. Oltre ad incrinare i già complicati rapporti con Soros, la nuova legge sembra aver ricordato all’Unione Europea la direzione che sta prendendo la leadership di Orban, sempre più restrittiva nei confronti dei diritti civili dei cittadini. Significativa è anche la legge sui migranti approvata l’8 marzo che segna una virata del paese verso destra, tanto da avere come possibili candidati alle elezioni del 2018 due proposte dalle stesse ideologie radicali.

 

Abbonati a Magma su iTunes per non perdere nemmeno una puntata. Magma è live su radiostatale.it tutti i giovedì alle 15.

Seguici su Twitter-Barbara Venneri @babivenneri, Gaia Lamperti @gaialamperti, Elena Cirla @elenacirla, Federico Arduini @FedesArdu

 

Redazione on FacebookRedazione on InstagramRedazione on TwitterRedazione on Youtube

Commenta