Se potessi mangiare un’idea

9 dicem­bre 2008 — ore 17.00 Uni­ver­si­tà degli stu­di di Mila­no — Aula Magna Festa del Perdono 

 

SE POTESSI MANGIARE UN’IDEA. GIOELE DIX RACCONTA GABER

 

con Gioe­le Dix, pro­du­zio­ne Fon­da­zio­ne Gior­gio Gaber.

 

È tra i prin­ci­pa­li obiet­ti­vi di ‘Mila­no per Gaber’ la divul­ga­zio­ne del­la figu­ra e dell’opera dell’artista soprat­tut­to tra il pub­bli­co gio­va­ni­le e stu­den­te­sco. In que­sta dire­zio­ne si inse­ri­sce la pro­po­sta ‘Se potes­si man­gia­re un’idea – Gioe­le Dix rac­con­ta Gior­gio Gaber’ pro­gram­ma­ta mar­te­dì 9 dicem­bre 2008 alle ore 17.00 pres­so l’Aula Magna dell’Università Sta­ta­le. L’evento, anche in con­si­de­ra­zio­ne del con­te­sto acca­de­mi­co nel qua­le è pre­sen­ta­to, si carat­te­riz­za come una vera e pro­pria ‘Lezio­ne – Spet­ta­co­lo’, nel cor­so del­la qua­le Gioe­le Dix riper­cor­re le tap­pe più signi­fi­ca­ti­ve dell’opera del Signor G, attra­ver­so l’esecuzione di vari bra­ni musi­ca­li, accom­pa­gna­ti da un’articolata e appro­fon­di­ta ela­bo­ra­zio­ne teo­ri­ca sull’importanza e l’attualità del­la figu­ra di Gaber. Gioe­le Dix, idea­to­re dell’iniziativa, è uno dei più impor­tan­ti inter­pre­ti e auto­ri del tea­tro ita­lia­no. I suoi spet­ta­co­li, spes­so pre­mia­ti con il ‘bigliet­to d’oro’ dell’Agis, si inse­ri­sco­no a pie­no tito­lo tra le ope­re più signi­fi­ca­ti­ve del­la dram­ma­tur­gia con­tem­po­ra­nea , capa­ci di avvi­ci­na­re il pub­bli­co più gio­va­ne alla nobi­le e inso­sti­tui­bi­le arte del teatro.

 

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

 

Con­di­vi­di:
Redazione on FacebookRedazione on InstagramRedazione on TwitterRedazione on Youtube
Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.