Fotoracconto dalla manifestazione di oggi, 30 novembre, a Milano contro il DDL Gelmini

Il cor­teo ha appe­na lascia­to Lar­go Cai­ro­li, lo sto­ri­co pun­to di par­ten­za del­le mani­fe­sta­zio­ni stu­den­te­sche, per river­sar­si in piaz­za Cador­na dove un fol­to grup­po di stu­den­ti ha occu­pa­to i bina­ri, crean­do note­vo­li pro­ble­mi di viabilità.
La mani­fe­sta­zio­ne ha visto diver­si momen­ti di ten­sio­ne tra stu­den­ti e for­ze del­l’or­di­ne, sfo­cia­te nel­la cari­ca in Via del­l’Or­so e in piaz­za del­la Sca­la, alle por­te di Palaz­zo Mari­no, sede del comu­ne. All’altezza di via Car­duc­ci il cor­teo di uni­ver­si­ta­ri si incon­tra con quel­lo del liceo in via Car­duc­ci. La mani­fe­sta­zio­ne si diri­ge in San­t’Am­bro­gio, dove si tro­va la sede dell’ Uni­ver­si­tà Cat­to­li­ca del Sacro Cuo­re.

La rab­bia esplo­de davan­ti a una del­le suc­cur­sa­li del­la Cat­to­li­ca: diver­si stu­den­ti lan­cia­no uova e fuo­m­ge­ni oltre i can­cel­li. Oltre­pas­sa­no le Colon­ne di San Loren­zo il cor­teo di diri­ge ver­so piaz­za del Duo­mo, dove il cor­teo si scio­glie­rà, intor­no alle 12.30.

Foto­gra­fie: Ales­san­dro Tede­schi Toschi, Chia­ra de Giuli

Con­di­vi­di:
Redazione on FacebookRedazione on InstagramRedazione on TwitterRedazione on Youtube
Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.