Magma #99: Steel Dead or Alive

In que­sta pun­ta­ta di Mag­ma con­clu­dia­mo la nostra tri­lo­gia side­rur­gi­ca con uno spe­cia­le mono­gra­fi­co sul­le vicen­de dell’Ilva di Taranto.
Par­tia­mo dal decre­to “Sal­va Ilva” per lo svi­lup­po dell’area di Taran­to del mese scor­so per trac­cia­re un per­cor­so che attra­ver­si il fron­te eco­no­mi­co, quel­lo ambien­ta­li­sta, e quel­lo giudiziario.
Dopo le riven­di­ca­zio­ni in Sena­to di Clau­dio Riva, par­te il pro­get­to di risa­na­men­to del­lo sta­bi­li­men­to e dei suoi con­ti. Così la poli­ti­ca deve affron­ta­re dif­fi­ci­li ten­sio­ni tra i pro­ble­mi socia­li del mon­do del lavo­ro e la que­stio­ne eco­lo­gi­ca, un dilem­ma for­se irrisolvibile.

Cover

[display_podcast]

Note del­l’E­pi­so­dio
Per­ché Taran­to non è il Sul­cis – La Voce.info
ILVA: i costi del­la chiu­su­ra e le ragio­ni per nazio­na­liz­zar­la – Eco­no­mia e Politica
ILVA, tra pro­du­zio­ne e ambien­te – Il Post
Le sto­rie dell’ILVA di Taran­to – Il Post
ILVA: Tut­te le tap­pe dell’inchiesta – Rai News
Le ombre sul futu­ro dell’Ilva – Eco­no­mia e Politica

Abbo­na­ti a Mag­ma su iTu­nes o con la tua app pre­fe­ri­ta (RSS) per non per­de­re nem­me­no una pun­ta­ta del­la nostra ter­za stagione.
Puoi ascol­tar­ci live tut­ti i gio­ve­dì alle ore 15 su radiostatale.it
Segui­ci su Twit­ter — Fran­ce­sco Flo­ris @FraFloris, Maria Man­cu­so @MariaC_Mancuso, Giu­lia Pac­chia­ri­ni @GiuliaAlice1 e Ste­fa­no Colom­bo @granzebrew

Con­di­vi­di:
Redazione on FacebookRedazione on InstagramRedazione on TwitterRedazione on Youtube
Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.