Del: 16 Settembre 2019 Di: Martina Rubini Commenti: 0

È uscito lo scorso 6 settembre, disponibile su tutte le piattaforme online Non esiste amore a Napoli, il nuovo singolo di Davide Petrella. 

Napoletano di nascita, Davide Petrella aveva già dato modo di farsi conoscere negli ultimi anni con la pubblicazione del suo primo singolo Skyline e anche grazie alle numerose collaborazioni con grandi artisti italiani come Fabri Fibra, Cesare Cremonini e Elisa, per citarne alcuni.

Il singolo del cantautore vede anticipare l’uscita di “TROPICO”, progetto a cui Davide Petrella ha lavorato negli ultimi tempi e che porta con se ciò che il cantautore ha vissuto con l’intento di andare a riassumere i diversi ambiti musicali toccati nel corso della sua carriera.

“Non esiste amore a Napoli” è un brano pop ma non solo, aperto ai diversi generi da cui l’artista trae ispirazione. Napoli fa da sfondo, città dai mille volti e da sempre incontro tra diverse realtà.

La produzione del brano è stata realizzata da D Ross e Sarah Tartuffo, mentre l’artwork è a cura di Vittoria Piscitelli. 

Il video del singolo, realizzato dal collettivo BENDO, è stato pubblicato il 10 settembre e vede come  protagonista un giovane ballerino che si aggira nelle zone industriali e meno centrali di Napoli, che fa da cornice a tutta la realizzazione.

“Napoli è la mia città. Per sempre.Tutto quello che faccio nella vita è strettamente collegato al fatto che io sia nato e cresciuto a Napoli. Napoli resta il centro. La amo”

Photo by Enrico Rassu, Alessandro Oliva

Martina Rubini
“La vita imita l’arte” e io ci credo. Appassionata di musica e studentessa di economia. Scrivo perché è bello, è bello perché scrivo.