TieniMi d’occhio è la bacheca, curata da Vulcano Statale, in cui trovate tutti gli eventi che avranno luogo negli spazi dell’Università Statale di Milano: un modo per valorizzare ciò che l’Università offre, oltre alle lezioni.
Il calendario potrebbe subire variazioni.
Martedì 3 dicembre
“La Repubblica” della Compagnia teatrale UniMi in scena al Piccolo
Ore 20.30, Largo Greppi 1
Versione moderna dello spettacolo “La Repubblica”, la compagnia teatrale dell’università porta in scena una commedia in cui utopia e distopia si intrecciano. La rappresentazione sarà ricca di coreografia e musica, con la regia e la drammaturgia di Omar Nedjari.
Martedì 10 dicembre
La Corte europea dei diritti umani e gli Stati parti. La Corte e l’Italia
Ore 10.00, Sala Lauree, Via Conservatorio 7
Il dipartimento di studi internazionali, giuridici e storico-politici della Statale in collaborazione con Jura Hominis organizza un convegno sulla Corte europea dei diritti umani. In particolare, verrà affrontato il tema del rapporto della Corte con gli Stati aderenti, con un focus sull’Italia.
Martedì 10 dicembre
L’uomo e il suo ambiente: religioni, sostenibilità e giustizia sociale
Ore 11.00, Aula 113, via Festa del Perdono 7
Il tema della giustizia sociale e della sostenibilità ambientale saranno osservati durante il convegno dal punto di vista del diritto religioso, con interventi di esperti di cattolicesimo, ebraismo, islam e induismo.
Martedì 17 dicembre
Concerto di Natale di Orchestra e Coro UniMi con brani di Camille Saint-Saens e Mauro Zuccante
Ore 20.30, Aula Magna, via Festa del Perdono 7
L’orchestra e il coro di UniMi, con la direzione di Marco Berrini, eseguiranno le opere di Camille Saint-Saëns e di Mario Zuccante. Tra le altre, verranno suonate “O little town of Bethlehem” e la famosa “Jingle Bells”.